Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti.
Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il suddetto termine, attraverso l’invio di comunicazione a PREZIOSI DAL MASO da effettuarsi mediante raccomandata.
Qualora i prodotti siano già stati consegnati al Cliente, questi deve restituirli o metterli a disposizione di PREZIOSI DAL MASO entro 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Il diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
• i Prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
• il cartellino di rimborso deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso;
• i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• i Prodotti devono essere accompagnati dal biglietto di reso che è contenuto nel pacco;
• i Prodotti resi devono essere inviati a PREZIOSI DAL MASO in una sola spedizione. PREZIOSI DAL MASO, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
Qualora non siano rispettate le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni generali di vendita per il corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a PREZIOSI DAL MASO; tuttavia, al Cliente è attribuita la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi a PREZIOSI DAL MASO. Qualora il Cliente decide di non avvalersi di questa facoltà, PREZIOSI DAL MASO è legittimata a trattenere i Prodotti, oltre alle somme percepite.